Feed on
Posts
Comments

Come riportato nel post dello scorso 17/10 e riprendendo quanto segnala Angelo Recchi in questa pagina segnaliamo i locali interessanti.

 

DA GIULIA

“mi è venuta voglia di segnalarti "pian dei goti" un agriturismo che è in provincia di Forlì sulle colline, la gestione è ottima molto pragmatica e senza salamelecchi inutili, il cibo molto buono e tutto bio con una grande attenzione alla qualità, propongono sempre prodotti dop o autoctoni, il vino lo fanno loro e anche altri prodotti. Non è adatto a chi pensa di andare in un agrituturismo "finto" perchè gli animali gli danno fastidio (compresi cani e gatti). Prezzi ben rapportati a quello che si mangia ci si alza da tavola soddisfatti, in media noi in due quando spendiamo molto paghiamo 50-52 euro per due persone quindi sotto i 30 euro a testa! Non so quanto costi dormire, hanno un sito web che non gli fa per niente onore probabile che sia stato ereditato della vecchia gestione”

meritano una visita

www.piandeigoti.it
PIAN DEI GOTI

Via Montemirabello, 2 – 47010 Predappio Alta (FC) – Tel. 0543.921118 – Fax 0543.921

Da Activemax

Questa sera tutti a cena da nessuno…
Me lo appunto qui… così gli faccio anche un po’ di pubblicità…

Torino
Via Nicola Fabrizi 89
10145 Torino
Tel: 011-7495856

Due vetrine in una piazzetta senza insegna senza loghi senza nulla… entrate vi sedete e con cucina casereccia vi scrofolate antipasto, primo, secondo, contorno e vino al mirabolante costo di € 10,00.

Accorrete numerosi…

PS: Visto il rango del locale è consigliato un abbigliamento possibilmente fuori-moda e con magliette già macchiate o stinte

 

Questo è un altro della lista dei ristoranti a pochi Euro: si tratta del Ristorante Albergo Elsa.

Sgombriamo il campo dagli equivoci: non è una bettola. Fanno sia ristorazione di buon livello, in una sala, molto gradevole, davanti, sia ristorazione aziendale (mense per cantieri, ditte, ecc.), di livello più "casereccio", fuori.

Davanti, non so quanto si spenda. Dietro, il menu fisso è da 11 Euro. L’ho conosciuto grazie ad un mio amico ingegnere, che alloggiava lì col cantiere, e spesso ci torna, abitando ora in centro a Ferrara.

Il locale si trova a Vigarano Mainarda, che dista una ventina di minuti da Ferrara. Molto accogliente, porta il nome della capostipite, Elsa appunto, che ora non c’è più. La qualità del pasto è decisamente elevata per il prezzo che si paga: una scelta tra quattro primi, altrettanti secondi, un carrello delle verdure, dolce, caffè, acqua e vino (vale lo stesso discorso fatto altrove: nulla vieta di ordinare una buona bottiglia, pagando qualcosa in più, o di portarsela da casa, pagando sempre 11 Euro).


Il bancone del bar, d’antan, dove assaggiare una grappa dopo il pasto, è poi un must, così come lo staff di camerieri e cuochi, letteralmente strappati via da un quadro antico. Oserei definirlo, non fosse per la Gigina (sempre a Ferrara), un luogo di culto.


Ristorante Albergo Elsa

Via Cento, 318, 44049 Vigarano Mainarda (FE)
0532 43222


Continuerà…..
 

Leave a Reply

This blog is protected by Dave\'s Spam Karma 2: 19279 Spams eaten and counting...