Feed on
Posts
Comments
Utilizzando Evernote da qualche mese mi accorgo che ogni giorno che passa riesco ad avere una visione più completa delle opportunità che questo sistema offre.
Pur tuttavia mi mancano alcune informazioni o possibilità delle quali non riesco a trovare una soluzione per adattare al meglio questa applicazione al mio uso quotidiano.
Premesso che non voglio convincere nessuno ad usare applicazioni che uso io, ma imparando ad usarlo e aiutando a conoscere il software che si usa è possibile dare suggerimenti sui motivi per cui uso questi software invece di altri.
Pertanto mi piacerebbe poter trovare in Evernote o comunque nella Community che segue questa fantastica applicazione le risposte ad alcuni miei dubbi o riflessioni, che di seguito esplicito:
  • sento spesso parlare, ed a volte ne ho usati alcuni, di dropbox, wuala, google documents, ecc. Ci sono differenze sostanziali tra loro e tra loro ed evernote, mi piacerebbe che qualcuno più pratico di me approfondisse e spiegasse, senza dire quale di queste applicazioni è meglio, in quanto sappiamo tutti benissimo che tutto ciò è molto soggettivo e dipende dall’uso che si fà, le differenze tra le applicazioni esistenti, criticità, punti forti, eventuali costi, per permettere a chiunque di farsi un’idea tra un numero spropositato di applicazioni e scegliere quella che più fà al caso personale;
  • mi farebbe comodo la possibilità di poter evidenziare, con evidenziatori colorati, del testo all’interno di una nota, così da renderlo facilmente individuabile alla ricerca e alla lettura;
  • prendendo spunto dall’articolo di Tiziana Taccuini pubblici e condivisi sarei interessato alla possibilità di visualizzare gli utenti evernote che condividono taccuini, ancorchè non totalmente pubblici, e di poter scegliere o chiederne la possibilità di condividerli pubblicamente o anche solo ad invito;
  • potrebbe essere utile inserire link all’interno della stessa nota, es. una legge con tutti i suoi articolo che ha un indice iniziale e ad ogni articolo un link per arrivare facilmente al punto d’inizio dell’articolo interessato;
  • sarebbe oltremodo comodo e utile che tutte le app della galleria possano essere tradotte in italiano e spiegate nell’utilizzo da chi già le usa, per dare modo a tutti gli utenti di evernote di poter visionare le funzionalità, poter scegliere cosa utilizzare e dare anche suggerimenti ulteriori sull’uso e su migliorie da apportare;
  • per ultimo aggiungo la possibilità di tradurre tutte le FAQ attualmente presenti nel sito di evernote, implementandole con le informazioni che potrebbero derivare dalle risposte alle domande che mi sono fatto e che ho riportato nei precedenti punti.
Le community servono a far crescere il prodotto e permettere ad altri di dare il loro contributo, per questo aspetto risposte e suggerimenti ulteriori.
Da parte mia cercherò comunque di darmi da fare per trovare soluzioni ai miei dubbi e metterò a disposizione quello che mi sembra giusto condividere con tutti voi utenti di evernote.

3 Responses to “Chi mi aiuta a risolvere dubbi e riflessioni su Evernote?”

  1. Rosario Rizzo ha detto:

    Buonasera OdB (non ho trovato da nessuna parte nel blog il tuo nome).
    Creare una community su Evernote è un progetto che sto portando avanti ed ho avviato un blog dedicato proprio ad Evernote e spero di poter raccogliere pian piano altri amici e fans di Evernote. Il posto dove spero tu e altri possiate trovare risposte su problematiche tecniche di Evernote (senza per questo voler sostituire il supporto ufficiale Evernote, per carità, non mi paga nessuno per questo) e su modalità di utilizzo originali per aumentare la produttività.
    Quindi ti invito a visitare en.rinorizzo.com
    Rosario

  2. dzjivas ha detto:

    Ciao Rosario.
    Già ti seguo anche con i feed RSS, e spero di trovare tante risposte ai dubbi e alle domande oltre che miei anche di altri utenti di evernote.
    Angelo

  3. […] Utilizzando Evernote da qualche mese mi accorgo che ogni giorno che passa riesco ad avere una visione più completa delle opportunità che questo sistema offre. Pur tuttavia mi mancano alcune informazioni o possibilità …  […]

Leave a Reply

This blog is protected by Dave\'s Spam Karma 2: 19279 Spams eaten and counting...