Feed on
Posts
Comments

Cibo e zodiaco

Ho trovato su GialloZafferano gli articoli relativi a Cibo e Zodiaco.

Metto a confronto quelli che mi interessano, ossia Capricorno, il mio segno, e Acquario, il mio ascendente, per vedere la corrispondenza alla mia personalità enogastronomica.

Ecco quello che risulta:

CAPRICORNO (22 Dicembre – 21 Gennaio)

baci_peruginaIl Capricorno è, sotto il punto di vista dell’alimentazione, un segno molto particolare capace di grandi contrasti e diversità.
Sotto il segno del Capricorno, infatti, si possono trovare sia dei veri e propri mangioni, sia degli individui completamente disinteressati al cibo, capaci di grandi digiuni.
I nati sotto il segno del Capricorno sono dei grandi intenditori e per questo amano i cibi ed i vini ricercati e pregiati.
– VERO
Anche loro, come i cugini nati sotto il segno del Toro, amano la ricercatezza nella presentazione delle pietanze ed apprezzano moltissimo le tavole imbandite con raffinatezza ed eleganza.
– NON PROPRIAMENTE VERO
Una passione ricorrente per il Capricorno, è la cioccolata in tutte le sue forme ma soprattutto fondente.
– VERO
I cibi consigliati sono: cereali integrali, legumi, latte, yogurt, formaggi, uova, carne di bue e di agnello, prosciutto crudo e cotto e legumi, soprattutto piselli. – VERObaci_perugina
Le verdure più adatte a questo segno, sono: pomodori, patate, spinaci, barbabietole, zucchine, peperoni.
– VERO
La frutta, molto amata dal Capricorno è molto varia e passa da nespole, mele cotogne, frutti di bosco al melone, uva ed ananas. – NON PROPRIAMENTE VERO
Importante bere molta acqua oligominerale, soprattutto a digiuno.


ACQUARIO (22 Gennaio – 21 Febbraio)

baci_peruginaL’Acquario è senza dubbio uno dei segni più amanti del cibo in assoluto.
I nati sotto questo segno, infatti, gradiscono oltre alla buona cucina, anche delle porzioni molto abbondanti e sostanziose.
Purtroppo, a questo amore per il cibo, spesso si contrappongono delle intolleranze alimentari che “frenano” un po’ la loro golosità.
– FALSO
In quanto segno fantasioso, l’Acquario ama applicare questa sua dote anche nella realizzazione e composizione della tavola ed è quindi molto probabile, che apparecchino la tavola con un tocco di originalità o che vi propongano degli accostamenti di sapori non troppo classici. – FALSO
Durante i pasti adorano stare in buona compagnia, chiacchierando e scambiando allegre battute. – VERObaci_perugina
Cibi indicati per l’Acquario sono: formaggi, latte, yogurt, legumi, carne in generale, gamberi, salmone affumicato.
– VERO
Tra le verdure, ricordiamo: spinaci, barbabietole, piselli, patate, fagiolini, carote, asparagi, carciofi, cavoli, cetrioli, lattuga, sedano, ravanelli. – VERO IN PARTE
Mentre per quanto riguarda la frutta : fichi, fragole, mele, pere, cocco, mango, papaia, kiwi, preferibilmente in macedonia. – VERO IN PARTE


Il confronto fra i due segni dà le risultanze di ciò che corrisponde alla mia persona che ho indicato con le scritte in rosso maiuscolo.

Nel complesso l’unione dei due segni zodiacali evidenzia la mia corrispondenza esatta tra cibo e personalità.

2 Responses to “Cibo e zodiaco”

  1. mARZIA bUTTI ha detto:

    E PER GLI ALTRI 12 SEGNI?

  2. dzjivas ha detto:

    x mARZIA: Li puoi trovare direttamente su blog.giallozafferano.it

Leave a Reply

This blog is protected by Dave\'s Spam Karma 2: 19279 Spams eaten and counting...